<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



21 dicembre 2003

COPPA ITALIA, ARRIVIAMO!!! 

Incorreggibili questi americani! Dopo la splendida prestazione individuale del Re di Fiori, un visibilmente irritato George Bush - in collegamento telefonico con Villa Italia - ha infatti dicharato: "Adesso non si dica che a Guantanamo non trattiamo i nostri prigionieri nel pieno rispetto dei diritti umani. Il sovversivo Morsut ha potuto allenarsi regolarmente nelle apposite strutture e i risultati si sono visti".

Eccoci qui a festeggiare l'ennesima vittoria casalinga e gioire per la qualificazione matematica in Coppa Italia. E' stata un'altra partita molto nervosa, a tratti dai contenuti tecnici non eccelsi, ma senza dubbio intensa. Il bello della nostra formazione, quest'anno, è che anche cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia: rappresenta un segnale davvero estremamente positivo e di compattezza quando i sostituti sono sempre all'altezza dei titolari e dalla panchina giungono consigli e incoraggiamenti per chi è in campo.

Ieri, per esempio, capitan Cavallini - letteralmente "svuotato" in settimana da un virus - non mancava di fornire costantemente a Tovo le proprie preziose indicazioni tecniche, così come nel primo set Coscione approfittava dei time-out per dare qualche dritta a Meggiolaro. Dalla panchina rimane un unico solo grande dubbio: se quelle sul 16-16 del quarto set sono state le battute tattiche di Meszaros, cosa succederà  quando al magiaro verrà  detto di forzare?

In spogliatoio ogni occasione è buona per gozzovigliare. Oltre alla vittoria e alle imminenti festività  natalizie (tra l'altro fra i componenti dello staff c'è stato anche lo scambio dei doni, ma dato il contenuto a luci rosse di alcuni di questi preferiamo glissare), questa settimana c'era però un altro importante evento da festeggiare: la specializzazione in Medicina dello Sport della nostra dottoressa Paola Pavan. La quale, ovviamente, sta già bussando in sede per richiedere il giusto e meritato aumento in base ai nuovi titoli professionali; la stessa cosa farò io dopo aver conseguito il prestigioso Master in Palettologia Avanzata.

I bagordi durano però solo un attimo: oggi pomeriggio i nostri eroi sono infatti chiamati ad un allenamento domenicale, perché, prima della pausa, incombe l'ultimo appuntamento agonistico dell'anno martedì sera a Latina. Dopo quest'ultimo passo, sarà  tempo di (meritato) riposo e primi bilanci di questa stagione esaltante.

Votate il migliore in campo contro Gioia del Colle cliccando qui.
I risultati

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter