<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



15 dicembre 2003

NEBBIA IN VAL PADANA 

Semplicemente una giornata storta. A volte succede. Eppure torniamo da Montichiari con un punto ugualmente prezioso, utile ad alimentare le speranze di qualificazione per la Coppa Italia.

Che il sabato non fosse particolarmente fortunato lo aveva già  intuito capitan Cavallini poco prima del pranzo, fermato e multato a pochi metri dal ristorante per un'innocente telefonata al cellulare. E la giornata si è chiusa ancora peggio, con la sgradevole sorpresa della visita dei ladri nella sede societaria. Un applauso merita il gesto di Carlo Vettore che, sensibile al delicato momento, ha deciso spontaneamente di rinunciare al suo lauto ingaggio sino al termine della stagione in corso.

La trasferta in macchina è stata tranquilla. Alla guida della SempreVolley Mobile si è ripresentato finalmente il neo-papà Stefano Santuz, capace di aprire un varco nella fitta nebbia padana anche per la macchina della titubante dottoressa in scia ("Aquila 1 chiama Aquila 2, passo e chiudo").

Nemmeno a Montichiari manca il prezioso e caloroso apporto dei Lupi Bianconeri, guidati con maestria dalla nostra Letizia Zagarese. La quale, in gran segreto, compila regolarmente un registro in cui segna i buoni e i cattivi: ovviamente il ricovero per laringite a fine incontro è considerato il massimo grado di merito. La presenza e il tifo, sempre caloroso e corretto, dei supporters padovani rimarranno una delle note più liete della serata.

I primi due set rappresentano forse il punto più basso a livello tecnico di questo inizio di stagione. La reazione della squadra è stata tuttavia un buon segnale di maturità  e di carattere. In realtà  ci si è semplicemente accorti che, continuando in quel modo, si sarebbe arrivati con eccessivo anticipo ai rispettivi appuntamenti del sabato sera e allora tanto valeva giocare ancora un po'.

Obiettivamente la Gabeca ha meritato la vittoria al tie-break, ma sono certo che questa parziale battuta d'arresto ci permetterà  di preparare al meglio la delicata sfida con Gioia del Colle. Intanto Richard Schuil ha lanciato l'avvertimento con 34 palloni messi a terra contro Modena...

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter