<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



27 gennaio 2004

UN RISULTATO BUGIARDO 

La sfida di Macerata si chiude con un'onorevole sconfitta per i nostri ragazzi. Il secco tre a zero finale è risultato fin troppo bugiardo, a fronte di una gara combattuta e sempre sul filo dell'equilibrio.

C'è chi storcerà la bocca di fronte all'ormai cronico mal di trasferta dei nostri ragazzi, ma anche questa settimana le attenuanti non mancano. Ci sono stati i postumi di qualche acciacco muscolare, l'influenza e la conseguente impossibilità di allenarsi in settimana a ranghi completi; inoltre pure la coppia arbitrale ci ha messo del suo, interpretando in maniera pedissequa il regolamento e fischiando ai nostri alcune infrazioni con eccessivo rigore. In ogni caso non è nel nostro stile gridare al complotto o parlare di odioso clima persecutorio, tantomeno paragonare queste situazioni a periodi storici fortunatamente lontani: lasciamo uscite così eleganti a personaggi che ricoprono cariche istituzionali più importanti.

Due sconfitte contro formazioni del calibro di Piacenza e Macerata non autorizzano certo a parlare di crisi: non è quindi necessario che la squadra affronti un lifting (ma sì, lasciamo anche questo ad altri figuri), ma deve solo ritrovare un buon ritmo in palestra e magari anche un pizzico di buona sorte.

Prima di rimandarvi ad altri aggiornamenti nei prossimi giorni, raccogliamo l'appello di Carlo Vettore. Questa settimana non sono previste né cene offerte dai dirigenti, né ritrovi dei tifosi: aiutiamo quindi il giovane e dinamico addetto stampa a trovare altri appuntamenti mondani per non perdere il ritmo delle sue uscite (e pantagrueliche mangiate). Chiediamo solo la cortesia di non segnalare le feste dei club di Forza Italia per i dieci anni del partito: pare, infatti, che i tramezzini e i pasticcini siano di plastica. Come il partito stesso, del resto.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter