<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



25 febbraio 2004

SEMPRE COLLI EUGANEI 

A leggere continuamente di cene, rinfreschi, feste e buffet (manca ancora un vernissage: quando in società qualcuno capirà di cosa si tratta, organizzeremo anche quello) un tifoso potrebbe pure chiedersi se sia ancora un personaggio di spessore e raffinato come Flavio Briatore il re della mondanità italiana. Anche ieri sera, infatti, occasione di ritrovo collettivo per il Sempre Volley con una cena gentilmente offerta dall'allenatore Francesco Dall'Olio.

Il luogo della consueta spazzolata di piatti è stata la trattoria "I capitelli" di Vò Euganeo. Data l'assoluta facilità di raggiungimento del ristorante - i giocatori più fortunati si ritroveranno di lì a breve sperduti lungo i tornanti dei Colli Euganei, altri si imbatteranno addirittura nel confine tra Austria e Repubblica Ceca e solo dietro presentazione dei passaporti e di un'adeguata mazzetta verranno fatti ripartire dai doganieri - il punto di partenza è fissato nel Palasport San Lazzaro, al termine dell'allenamento pomeridiano: diventa quindi di fondamentale importanza, nell'organizzazione delle macchine, scegliere il cavallo giusto. Il palettaro conosce bene i suoi polli: quando si tratta di mangiare, come non pensare immediatamente a Carlo Vettore? La nuova macchina di Simeonov avrà pure il navigatore satellitare, ma il sesto senso del giovane e dinamico addetto stampa per i ristoranti batte anche il GPRS più evoluto e di ultima generazione e infatti la coppia Vettore-Sartorati Jr. si presenta abbondantemente prima al traguardo. Per questo, quando giungerà il resto della truppa, Carlo Vettore starà già sorseggiando l'amaro, dopo aver pasteggiato lautamente, mimetizzandosi al tavolo di un gruppo di ottuagenarie tedesche (e per amor di decenza vi risparmiamo le avances delle scatenate teutoniche per il dopo cena).

La qualità delle pietanze, unita alle porzioni finalmente degne di un gruppo di affamati sportivi, ha ampiamente ripagato le peripezie per raggiungere il posto. Peripezie doppie, se non triple, per Lorenzo Cavallini che durante la serata si è pure dovuto assentare per soccorrere l'auto in panne della dolce metà: la sostituzione dello pneumatico anteriore destro in sette secondi netti garantisce comunque al capitano buone probabilità di entrare a far parte del gruppo di meccanici Minardi per il prossimo campionato di Formula Uno. Durante la cena il pallegiatore della Nazionale Coscione ha potuto conoscere alcuni retroscena del tumultuoso passato di Davide Tovo che, prima di diventare un centrale affermato, si dilettava nel testare la qualità degli assortimenti dei frigobar alberghieri.

Il ritorno a casa per le strade tortuose e ghiacciate è stato per fortuna privo di incidenti. Dai bagagliai spunta anche qualche maschera per festeggiare gli ultimi scampoli del Carnevale. Ma gli scherzi, per noi, varranno almeno sino a domenica: prossima vittima, si spera, l'Unimade Parma dell'ex Maurizio Vianello.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter