<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



05 marzo 2004

ARIA DI DERBY 

Procede regolare la preparazione in vista di Sisley-Edilbasso di domani: Leonardo Morsut si è allenato regolarmente e dovrebbe rientrare nel sestetto di partenza. Tra l'altro il nostro Re di Fiori ci segnala che mercoledì ha portato a buoni frutti il gemellaggio della AIPC (Associazione Italiana Pallavolisti Comunisti, vedi commenti alle news del 7 dicembre) con l'omologa organizzazione clandestina transalpina, guidata dal palleggiatore del Tours Loic De Kergret.

Circa l'eliminazione della Sisley dalla Champions League qualcuno ha storto la bocca - seppur alcuni dirigenti e giornalisti ci abbiano chiamato nel cuore della notte per condividere la gioia - di fronte al nostro sostegno per la squadra francese: a parte che, fedeli al pensiero dell'indimenticato Peppino Prisco, non capiamo perché una squadra contro la quale sabato faremo riti voodoo che ad Haiti si sognano dovrebbe imporovvisamente diventarci simpatica in un'altra competizione, ma a noi cambia davvero qualcosa se a festeggiare sono i tifosi di una città del Nord Est italico piuttosto che quelli di un paese della Loira? E siamo sicuri che, in quanto italiani, vedere l'esultanza di Daniele Bagnoli o Valerio Vermiglio sia una bella cosa? E poi, infine, vogliamo ricordare chi è il sindaco di Treviso?

Passiamo ad altro; prevista un'invasione festosa di tifosi padovani al Palaverde: se la Snai non ci gratifica nei pronostici sportivi, possiamo però dirci sicuramente favoriti nel derby delle curve... La gara di domani pone invece di fronte ad un dubbio amletico il Tg3 Veneto: riusciranno anche in questo caso a parlare solo dei cugini ricchi?

Poco più di 24 ore alla sfida che deciderà quale squadra veneta può fregiarsi del titolo di massima entità pallavolistica regionale. Male che vada potremmo sempre dire di esser arrivati secondi, mentre la Sisley, con tutti i milioni di euro spesi, appena penultima...

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter