<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



29 marzo 2004

HIC SUNT LEONES 

Si può essere orgogliosi di una sconfitta? A Padova succede anche questo: nonostante la situazione d'emergenza, i ragazzi dell'Edilbasso sfoderano un'ottima prova contro l'Icom Latina e sfiorano la vittoria, raccogliendo ugualmente gli applausi dei tifosi. E' piaciuto in particolare l'atteggiamento dei bianconeri, sempre grintosi e desiderosi di salutare in maniera adeguata la stagione regolare.

Solo sette gli uomini effettivamente a disposizione di Francesco Dall'Olio: Venceslav Simeonov è sì presente in panchina, ma praticamente inutilizzabile e patirà per tutto il tempo il freddo, avendo dimenticato a casa il plaid della nonna. Anche lo staff tecnico non è al completo: la dottoressa Pavan è impegnata in un importante congresso e così ogni tanto io e Roscini ci scambiamo occhiate che denotano tutta la nostra profonda crisi di solitudine.

Pupo si è trovato così addirittura costretto a schierare Morsut in banda: sembra infatti che nessuno del pubblico costituisse un'alternativa presentabile e offrisse la medesima sicuressa dell'assente Stelmach in ricezione. A dire il vero sabato mattina si era pure pensato di utilizzare un manichino dalle incredibili fattezze umane e radiocomandato da uno strano auricolare, trovato per caso abbandonato in un angolo dello spogliatoio: l'illusione è svanita una decina di minuti più tardi quando alcuni uomini in divisa lo hanno prelevato e riposto nell'apposita cella iperbarica. Si trattava di Claudio Baglioni.

Ben altri incubi avevano però infestato la notte dell'allenatore modenese. Grazie ad un innovativo software telecinetico siamo in grado di produrre un fotogramma delle possibilità tecniche immaginate in sogno da Dall'Olio.



Nonostante i primi tepori primaverili, ancora una volta decisamente confortante la presenza di pubblico al San Lazzaro. Peccato solo per la mancata presenza dei futuri candidati di Forza Italia alle elezioni: alcuni di loro, spaventatissimi, hanno sentito al telegiornale che era scattata l'ora legale e sono fuggiti a gambe levate. Fortunatamente in serata l'equivoco veniva chiarito: è solo una questione di orologio e non l'ennesimo attacco della magistratura.

E ora sotto con i playoff. L'avventura continua.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter