<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



15 marzo 2004

LA STORIA (IN)FINITA 

Le serie statistiche esistono per un unico motivo - anzi due: permettono anche ai giornalisti in crisi di ispirazione di aver un buon attacco per i propri pezzi - ossia perché qualcuno possa interromperle e così, dopo più di un anno, cade il mito dell'imbattibilità interna dell'Edilbasso. E, come un anno fa, è la Noicom Cuneo a violare il campo patavino. Nessuna tragedia in casa bianconera, in fondo anche le situazioni più immutabili non possono durare in eterno: pensare che nella notte la sinistra è riuscita pure a vincere delle elezioni...

Giornata davvero poco brillante per i nostri ragazzi, nonostante la discreta cornice di pubblico. Le cifre ufficiali parlano di oltre 2.000 spettatori, ma il dato non risulta appurato di quanti si son svegliati improvvisamente al San Lazzaro dopo essersi addormentati nel mezzo del concerto di Anna Oxa e Fabio Concato di sabato sera.

Ben poche le note liete della partita, ma fortunatamente il calendario offre già mercoledì sera una pronta occasione di riscatto. Probabilmente l'idea, sostenuta dal nuovo inserzionista del Sempre Volley, di sostituire in panchina i reintegratori salini con dei filoncini al prosciutto non verrà ripetuta.

Un plauso particolare alla gestione da parte di tutti del minuto di silenzio per le vittime di Madrid; a Padova non si è assistito al solito vizio, purtroppo tipicamente italiano, di partecipare al dolore - per quanto in buona fede - con gli applausi: da che mondo è mondo un applauso non è mai stato un segno di lutto e il minuto di silenzio o è di silenzio (appunto) o non è.

Dopo i tragici fatti della scorsa settimana, arriva comunque qualche segnale di speranza dalla Spagna. Alla gente la guerra non piace - tantomeno cerca la vendetta addossando la colpa a casaccio - e esprime il proprio dissenso anche col voto. Come dicono a Barcellona, "per la pau aturem la guerra". Ci sono cose molto più importanti di una partita di volley: paz a tutti.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter