<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



11 marzo 2004

OPPORTUNITA' LAVORATIVE 

Novità societarie in casa Sempre Volley: è stato infatti annunciato oggi il nuovo assetto, con la costituzione di un Consiglio di Amministrazione e la definizione del nuovo organigramma.

Come in ogni ristrutturazione aziendale che si rispetti, la prima cosa di cui ciascuno si preoccupa è la salvaguardia del proprio posto di lavoro. Nonostante le rassicurazioni circa una mia probabile permanenza a Padova anche per la prossima stagione sportiva, rientra tra le prerogative del dirigente accompagnatore responsabile anche il guardarsi attorno, non perdendo mai di vista le opportunità offerte dal mondo del lavoro.

E' vero: malgrado le promesse di milioni di nuovi posti di lavoro (fatte naturalmente dal nostro giovanile premier a "Porta a porta", ormai seconda sede del Governo e terzo ramo del Parlamento), è innegabile che in Italia stiamo attraversando un momento economico difficile. Ma anche in questo quadro poco felice, le competenze specialistiche - duramente acquisite sul campo - rischiano di tornare utilissime. Guardate infatti l'inserzione (a cura della nota società di lavoro interinale Spaletto) apparsa in settimana sia tra le pagine de Il Sole 24 Ore che tra gli annunci di lavoro di Repubblica e Corriere della Sera:

  
  

La Società nostra cliente è un'importante Società sportiva operante ai massimi vertici del mondo della pallavolo.

In un progetto di ulteriore espansione della propria struttura dirigenziale, al fine di perseguire obiettivi sempre più ambiziosi, siamo stati incaricati di assisterla nella ricerca e nella selezione del nuovo

PALETTARO

(PLAYERS' SUBSTITUTIONS HEAD MANAGER)

che, in riporto al Presidente e al Capo Allenatore, dovrà gestire, in un'ottica di processo, tutti i momenti chiavi della sostituzione, dalla chiamata dell'atleta a bordo campo sino alla consegna della paletta numerata, secondo gli obiettivi qualitativi e quantitativi assegnati, in coerenza con le strategie e la cultura dell'Azienda. Dovra altresì mantenere una corretta e efficiente contabilità dei cambi già effettuati e del numero di time-out chiamati.

Il candidato ideale sarà un dirigente accompagnatore, meglio se referenziato, con competenze gestionali, pragmatico e flessibile, che avrà già operato in ruoli di responsabilità presso società sportive caratterizzate da una elevata complessità impiantistica ed attente alla gestione delle Risorse umane.

Buona memoria, elevato tratto relazionale, team spirit, adeguato livello culturale e brillantezza connotano il comportamento organizzativo del candidato ideale.

La provenienza da settori affini costituirà requisito preferenziale.

Il contesto internazionale dell'Azienda, in vista della partecipazione alle Coppe Europee, impone una buona conoscenza dell'Inglese e/o del Tedesco e/o del Francese.

E' previsto un inquadramento e un pacchetto retributivo in grado di soddisfare le candidature più qualificate.

La sede di lavoro è in ITALIA.

 
  


Il palettaro ha il futuro assicurato. E, data l'importanza della materia, sembra che qualcuno stia già organizzando i primi Master sull'argomento. In prima fila la European School of Economics. Un nome già sentito?

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter