<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



02 marzo 2004

TREDICI! 

Come nel più classico dei Bar Sport anche al Palasport San Lazzaro domenica si è festeggiato un bel tredici, quello delle vittorie casalinghe consecutive.

Il pallino della partita è sempre stato in mano dei nostri ragazzi e il set perso può esser spiegato più come un calo di concentrazione che come la conseguenza di carenze tecniche o tattiche. Ad un certo punto infatti il rilassamento era tale che io e Marco Vicini dopo un time-out ci siamo attardati nel sorseggiare il nostro the con biscotti e così l'Edilbasso ha disputato la prima parte dell'azione successiva in cinque, senza il suo libero. Il quale ha poi tuttavia scontato alla grande la disattenzione con un paio di salvataggi molto spettacolari e la consueta prestazione impeccabile.

Destano invece un po' di preoccupazione gli effetti nefasti della macumba che incombe sui palleggiatori dell'Unimade: dopo Marco Meoni, è finito ko anche Andrea Brogioni. Sembra che l'ex Harto Hanni - verso il quale la webmaster del sito ufficiale oggi smentisce un'infatuazione giovanile - abbia già contattato il mago Otelma per le necessarie contromosse.

Da domenica il già ricco carnet di compiti del palettaro - ultimamente poco attivo sul fronte cambi - si è arricchito di una nuova emozionante mansione: supporto per lo stretching dei preziosi muscoli di Venceslav Simeonov. Tra l'altro vien da chiedersi quali magici numeri avrebbe estratto dal cilindro il nostro opposto in condizioni ideali, dato che la maiuscola prova contro i ducali è stata comunque condizionata da un fastidioso principio di crampi.

In società ci si interroga su quale sia, in funzione campionato, il risultato migliore di Tours-Sisley di Champions League: c'è chi spera in ogni caso in una vittoria di Treviso per garantire una rappresentanza italiana alle final four (con estrema sincerità: non facciamo proprio parte di questo gruppo non essendo affatto tra i fautori del patriottismo sportivo e indirizzemo le nostre simpatie ai transalpini), chi teme che un'eventuale sconfitta orogronata determini poi una reazione rabbiosa nel derby e infine chi si augura semplicemente un impegno lungo e sfiancate che porti la Sisley in debito d'ossigeno.

Fervono intanto i preparativi organizzativi in vista del derby di sabato. Un interrogativo attanaglia la famiglia Vettore: come ha fatto Carlo a superare brillantemente in settimana un esame universitario se da giorni le notti del giovane e dinamico addetto stampa sono turbate da un incubo? Pare infatti che il panino Camogli del punto di ristoro Bazzera Sud non sia all'altezza dei consueti standard Autogrill... Abbiamo giocato tutta la stagione in undici, rimedieremo anche a questo.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter