<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



02 aprile 2004

NELLA TANA DEL LEONELL 

Il grande volley saluta - chissà se definitivamente - il palazzetto di Piacenza (dal prossimo turno la CoprAsystel giocherà a Monza, forse preludio di un trasferimento in terra lombarda della squadra: nello sport italiano succedono pure le fusioni tra realtà di regioni diverse...) con una bella partita. Alla fine hanno prevalso per tre a uno i ragazzi di Velasco, ma l'Edilbasso non ha certo sfigurato, rimanendo sempre nella scia dei piacentini e cedendo solamente nei finali di set.

Impressionante la prestazione del cubano Marshall: vederlo saltare così in alto ha fatto venire in mente a tanti i cartoni animati giapponesi sulla pallavolo, quelli in cui uno schiacciatore rimaneva in aria per dieci secondi prima di colpire il pallone. Il muro bianconero ha provato in tutti i modi a fermarlo: per un paio di scambi è entrato anche il neo-acquisto Heikkinen, mentre Coulthard ha preferito rimanere ai box.

Un piccolo retroscena dalla panchina: Francesco Dall'Olio ha tentato l'ennesima magia tattica, prospettando a Meszaros la possibilità di giocare anche in questa partita da opposto. Ci deve però esser stato qualche inconveniente a livello di comunicazione, perché il magiaro nel secondo set ha capito invece che doveva giocare nella maniera opposta a quella di un giocatore di pallavolo.

Molto bella la cornice di pubblico: i piacentini offrono un sostegno alla squadra colorato, caloroso e sempre corretto, ma ciò che impressiona maggiormente è la partecipazione collettiva di tutti i settori al tifo. Un plauso va tuttavia anche ai quattro-tifosi padovani-quattro che stoicamente hanno affrontato la trasferta serale: grazie.

Ora si torna a Padova per il debutto casalingo nei playoff. Dalla sede giunge voce di qualche mugugno, fortunatamente isolato, circa il prezzo dei tagliandi: è vero, alcune società offrono iniziative promozionali per questa fase di campionato -paradossalmente domenica costerebbe meno partire da Piacenza con i tifosi della CoprAsystel! - ma mi pare che la società in questi anni abbia davvero fatto di tutto per favorire l'afflusso di pubblico al San Lazzaro e comunque i prezzi di Padova sono probabilmente in media i più bassi di tutta la massima serie. Lo ha confermato addirittura il nostro giovanile premier, quando a "Porta a porta" ha affermato che per combattere l'inflazione basta fare la spesa con più attenzione, proprio come fa la sua dolce mamma Rosa al mercato ogni mattina (ndR: è impressionante come, di questi tempi, il confine tra satira e dichiarazioni vere sia così labile).

Possiamo infatti svelarvi che qualche settimana addietro in segreteria Stefania e Samuela hanno ricevuto una telefonata dalla madre del Presidente del Consiglio, che aveva precedentemente chiamato tutte le società di A/1 per sapere il prezzo di due biglietti di tribuna centrale; sembra che la signora sia rimasta favorevolmente impressionata dai prezzi praticati dal Sempre Volley. Ci dobbiamo quindi aspettare la visita di Berlusconi al San Lazzaro? Bene, bene, bene; forza Vincenzo, Leo e Dumi, scaldate i vostri servizi più potenti: per una volta vi perdoneremmo anche se doveste sparare in un'altra direzione le vostre potentissime battute...

A domenica.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter