<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



29 aprile 2004

RINNOVI CONTRATTUALI 

Da giovedì della scorsa settimana sono ripresi gli allenamenti degli uomini del Sempre Volley. Stante il termine dell'emozionante avventura dei playoff e data la rosa ridotta per gli impegni dei giocatori coinvolti nelle rispettive squadre nazionali, risulta abbastanza comprensibile che il livello agonistico di queste sedute non sia pari a quello dei mesi scorsi.

L'attenzione di tutti è quindi rivolta alle prime voci di mercato, ma il fenomeno riguarda principalmente chi non ha ancora in tasca il contratto per la prossima stagione. Ecco quindi tecnici, giocatori e dirigenti sfogliare freneticamente i quotidiani sportivi oppure collegarsi a Internet per trovare qualche notiziola che li riguardi. Si viene così a sapere che Francesco Dall'Olio è vicinissimo alla conferma sulla panchina dell'Edilbasso e questa è senza dubbio una novità che tanti accoglieranno con felicità.

Tace invece la società - e vi assicuriamo che le pretese economiche sono miserrime (non un contratto a molti zeri, ma a soli zeri) - per quel che riguarda la conferma del dirigente accompagnatore, nonostante il buon lavoro svolto in qualità di palettaro. Solitamente per mettersi in mostra e aumentare il proprio potere contrattuale è buona abitudine affidarsi ad un procuratore, ma il sottoscritto - dopo interminabili riunioni notturne col proprio staff di sostenitori - ha pensato di percorrere una strada diversa, che pare (per quanto la cosa possa sembrare incredibile in un paese civile) aver successo anche in altri campi della vita pubblica, come per esempio la politica. Ecco infatti cosa campeggia da ieri su due manifesti pubblicitari posti proprio di fronte all'ingresso del Palasport San Lazzaro:




La campagna elettorale è comunque solo agli inizi e nei prossimi giorni verranno svelati gli altri temi forti che intendo portare avanti.

Ma per tutti coloro i quali, a qualsiasi livello e anche al di fuori della pallavolo, intendono cambiare squadra per il prossimo anno oppure per le società che vorrebbero completare il proprio organico segnaliamo uno strumento più serio e sicuramente più utile. Si tratta di Cerca Sport Padova, la nuova creatura informatica di Stefania Franceschini. Il sito si presenta come una bacheca di annunci per atleti, allenatori e squadre e può senza dubbio aiutare - tra l'altro questo è il periodo più adatto per muoversi in tal senso - chi cerca una nuova sistemazione nell'ambito del proprio sport preferito. Non mancano infine le segnalazioni di tornei e altre iniziative e interessanti rubriche di complemento.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter