<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



04 maggio 2004

ALL'ATTACCO! 

Dopo la conferma di Dall'Olio, l'attenzione di giornalisti e addetti ai lavori si sposta al rettangolo di gioco: quale sarà la rosa a disposizione del coach modenese nella prossima stagione? Il Canasso avrà finalmente la giusta e meritata consacrazione in prima squadra? Lo spazio dei commenti è naturalmente aperto per qualsiasi consiglio.

Nonostante le nostre pesanti pressioni sugli organi di informazione, ieri sera non è andato in onda il previsto messaggio a reti unificate del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi - probabilmente impegnato a sventolare il tricolore da qualche parte piuttosto che vegliare sulla nostra Costituzione quotidianamente calpestata - che annunciava l'assoluzione del direttore generale Giuseppe Cormio dall'assurda squalifica inflittagli in seguito al fantasioso racconto di un delegato Fipav dopo i presunti strattonamenti al termine di CoprAsystel - Edilbasso. Ci facciamo quindi carico noi di sottolineare che la Commissione d'Appello ha cancellato la squalifica, accogliendo in pieno la linea difensiva del dirigente patavino. Un caso più unico che raro in Italia: si tratta di assoluzione vera e non di prescrizione o condoni vari.

Nel frattempo proseguono gli allenamenti della squadra. I giocatori in questa fase della stagione si concentrano in particolare sui fondamentali in cui evidenziano, a detta del tecnico, qualche lacuna ma con ampi margini di miglioramento. Nel corso dell'anno Andrea Garghella, per esempio, ha dimostrato di possedere indubbie doti naturali in ricezione - tanto che sono in molti a prospettargli un luminoso futuro da libero - mentre la fase offensiva può essere perfezionata. Eccolo quindi impegnato in questa foto a lato in una fase d'attacco. Non contro il muro avversario però, ma ai danni di una povera patatina fritta.

Il tempo passa per tutti e a noi la voce inconfondibile di Gildo Fattori ricorda soprattutto interminabili pomeriggi adolescenziali passati incollati a gracchianti radio in attesa di un gol ("Rete!") del Padova. Ma Gildo, da vero sportivo, era anche un tifoso del Petrarca prima e del Sempre Volley poi. Ci mancherà.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter