<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



01 maggio 2004

ANCORA DALL'OLIO! 

Come anticipato su queste frequenze giovedì, è arrivata la tanto attesa conferma di Francesco "Pupo" Dall'Olio. Il tecnico modenese sarà quindi chiamato per il terzo anno consecutivo a guidare Padova dalla panchina e il titolare del blog non può che esser contento di questa scelta societaria, dato che è stato proprio l'ex alzatore della Nazionale a tenere a battesimo il palettaro.

Le prime indiscrezioni di mercato ci parlano di un Dall'Olio intenzionato a puntare su giocatori di belle speranze, ma che al contempo diano la necessaria sicurezza in campo. Violando il segreto professionale, riveliamo che Stefano Santuz è sulle tracce di Dametto, Lanfranco, Rebaudengo e Lucchetta per verificarne la disponibilità ad indossare la casacca bianconera. Naturalmente, per bilanciare l'ondata di giovani, sarebbe necessario poi rivolgersi anche a qualche giocatore con maggior esperienza. Purtroppo Scudellari, campione d'Italia con la Robour Ravenna nel 1945, ha appeso le scarpe al chiodo da qualche stagione per dedicarsi a tempo pieno al beach volley.

Scherzi a parte, la soddisfazione per la prosecuzione di questo rapporto è tanta e siamo certi che a pensarla così siano anche i tifosi. In questi campionati Francesco Dall'Olio si è dimostrato tecnico di indubbio spessore, tanto da riuscire nella titanica impresa di allontanare da sè l'immagine dell'ex giocatore (si può forse dire lo stesso per Fefè, Masciarelli o altri campioni passati con alterne fortune dal campo alla panchina?) e di cui la foto qui a lato vuole essere solo un ricordo, nonché sentitissimo omaggio. Ma oltre al lavoro in palestra vanno sottolineate anche le caratteristiche umane di Francesco, dalla correttezza alla disponibilità, dall'umiltà alla cultura del lavoro.

Buon lavoro, Pupo!

NdR: stante il clima vigente in Italia siamo costretti a segnalarvi che leggete questo messaggio in leggera differita perché è sottoposto al preventivo controllo dell'apposita Commissione Ministeriale. Una sola curiosità: ma se i personaggi chiamati a valutare l'opportunità di certe manifestazioni popolari, quali il concerto del Primo Maggio, hanno lo spessore e l'acume di Gasparri, basteranno trenta minuti perché capiscano cosa succede? Buon Primo Maggio a tutti.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter