<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



17 maggio 2004

FESTE DI FINE STAGIONE 

Con la vittoria dello scudetto da parte di Treviso si chiude ufficialmente la stagione del volley giocato e si iniziano a porre le basi per il prossimo anno. Da oggi via libera alle voci di mercato e ai sogni di fantavolley. Con l'acquisto di Marco Meoni Padova ha sicuramente già messo a segno un colpo di primissimo piano ed è bello vedere come i tifosi di lunga data abbiano subito capito la portata - tecnica e simbolica - di questa operazione; spiace invece leggere della comprensibile delusione di Manuel Coscione, ma i giocatori sono professionisti e non possono pretendere di esser considerati tali solo quando si parla di ingaggi e di premi.

Mercoledì al Palaverde erano presenti anche allenatori e dirigenti del Sempre Volley, che hanno così potuto osservare la festa finali dei cuginastri, ma soprattutto fantasticare su un prossimo derby di finale scudetto. Ancora una volta sul piano del gioco la CoprAsystel Piacenza ha offerto una prestazione convincente, venendo però meno nelle fasi fondamentali di ogni set. E così è stato un rotondo tre a zero per la Sisley, come ampiamente pronosticato dagli addetti ai lavori. Da segnalare, presso numerosi punti Snai di tutta Italia, lunghe code di calciatori impegnati a giocarsi i risparmi dopo aver sentito dai microfoni di Sky Francesco Dall'Olio affermare "vincerà Treviso, c'è da scommetterci...": certi vizi son difficili da cancellare.

L'Edilbasso è al lavoro per consolidare la propria posizione di squadra faro del movimento pallavolistico della città, ma questo non significa oscurare le tante belle realtà delle serie minori. Per questo applaudiamo con sincero affetto l'impresa del Fait Olimpia, neopromossa in serie A/2 femminile e della cui impresa ci è giunta l'eco grazie alla solita precisa e brillante radiocronaca di Carlo Vettore. Brave, brave, brave alle ragazze, ma anche a coach Daniele Rampazzo. Che sul taraflex ha ottenuto certo più soddisfazioni che insegnando educazione fisica ad un manipolo di ribelli e sognatori come il palettaro... Vai, prof!

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter