<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



06 maggio 2004

IN EUROPA 

Si attende a momenti l'ufficializzazione del ritorno - dopo dieci anni di assenza - del volley patavino nelle competizioni europee. Il probabile ingresso in coppa Cev ha galvanizzato l'intero ambiente del Sempre Volley, a dire il vero un po' sonnacchioso in questi giorni. Tutti si sentono investiti di nuove responsabilità, a partire ovviamente dall'allenatore: Francesco Dall'Olio si è subito affrettato a recuperare dagli archivi le raccolte delle famose e spavalde dichiarazioni pre-partita del mitico allenatore di Milan e Roma Nils Liedholm, che anche quando affrontava una scalcagnata squadra lussemburghese, di Cipro o di Malta (a quei tempi la Coppa Campioni era una competizione aperta a tutte le squadre vincitrici del proprio campionato, oggi invece si chiama Champions League e al posto di Nando Martellini ci sono le sciabolate di Piccinini: mala tempora corrunt) la considerava sempre la squadra più temibile e in forma dell'universo.

Il compito comunque più arduo dell'avventura continentale sarà individuare alberghi e, soprattutto, ristoranti in grado di eguagliare lo standard garantito dalle preziosi indicazioni della guida Camporesin (a breve verrà assegnato al miglior locale l'annuale e prestigioso trofeo "Pulcione d'Oro").

Una domanda invece assilla le seconde schiere della società: chi avrà diritto a viaggiare con la squadra nel Vecchio Continente e chi invece sarà sacrificato al sacro altare del budget da rispettare? Vogliamo forse presentarci in Europa senza il palettaro oppure privare i tifosi delle brillanti radiocronache del giovane e dinamico addetto stampa o ancora non esportare il fascino dell'unica donna in panchina del campionato italiano? Tutte queste domande necessitano di una risposta e per questo prosegue la campagna del dirigente accompagnatore per tutelare i diritti di queste fondamentali figure societarie.


This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter