<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



16 giugno 2004

ARIA NUOVA AL CENTRO (E ANCHE IN COMUNE!) 

Capita, invero raramente, che i telefonini dei dirigenti del Sempre Volley diventino roventi per questioni diverse e forse più importanti del volley. E' stato il caso della giornata di lunedì, quando le telefonate per conoscere in tempo reale l'andamento dello spoglio delle schede per l'elezione del nuovo sindaco di Padova si sono succedute a ritmo vertiginoso. Dislocati strategicamente in postazioni diverse - sedi istituzionali e di partito, uffici elettorali, redazioni di giornali - parecchi uomini Edilbasso hanno seguito da vicino il susseguirsi dei risultati: in questa sede non possiamo certo svelarvi le preferenze politiche di ognuno, ma a notte fonda i sorrisi si sprecavano, nemmeno si fosse vinto un derby con la Sisley.

Passato il lungo weekend elettorale, si torna comunque a discutere di pallavolo e più precisamente di mercato. E' praticamente questione di ore l'ufficializzazione della cessione di uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione: si tratta - purtroppo, aggiungiamo noi - di Gregor Jeroncic, assai vicino ad accasarsi a Montichiari. Nulla si può rimproverare al giocatore - professionista esemplare, ma giustamente attratto da un ingaggio cui a 30 anni è proprio difficile dir di no - ma è sostanzialmente esente da critiche pure la società, che diversamente avrebbe rischiato di perdere gli introiti della cessione, qualora avesse trattenuto (e magari controvoglia) sino alla conclusione del contratto il centrale sloveno.

Naturalmente in casa bianconera non si è stati semplicemente a guardare, ma sono state tempestivamente battute diverse piste per individuare un'alternativa di livello. Al solito il palettaro ha carpito dalla sua fitta rete di informatori segreti qualche informazione supplementare: ancora una volta Padova batterà la strada di un giovane dalle potenzialità estremamente interessanti. Come per Golas - l'altro nome nuovo della prossima stagione - quindi spazio alla linea verde. Verde e arancione, forse?

Qualcuno forse storcerà la bocca di fronte a questa operazione di mercato. Ma il veto alla cessione di Simeonov impone di far quadrare in qualche modo il cerchio: al riguardo, al di là delle giustificate reazioni emotive dei fedelissimi, si registrano anche voci di tifosi che non avrebbero certo disdegnato un sestetto con Lasko e Jeroncic in campo, anche considerando la tranquillità economica futura che la cessione dell'opposto avrebbe garantito. E siccome l'estate è la stagione principe dei sondaggi - ve ne segnaliamo uno, interessantissimo, sul sito personale di Andrea garghella per eleggere il miglior giocatore mai passato da Padova - testiamo l'umore ai lettori del blog.


Simeonov

Alla luce delle offerte della Sisley per Simeonov, la società ha fatto bene a tenere l'opposto italo-bulgaro?


No
 Risultati


This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter