<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



01 settembre 2004

AMICHEVOLI RICORDI 

Temporaneamente vacante - causa meritate vacanze, in un curioso incrocio tra Padova e estremo Oriente: se ci leggi... buon viaggio, Carlo! - lo scettro di addetto stampa, ci prendiamo noi la briga di segnalare l'appuntamento odierno con la seconda amichevole stagionale del SempreVolley. Alle ore 17 al San Lazzaro sarà infatti di scena lo Hyundai Capital Seul, squadra coreana allenata dal monumento del volley asiatico e mondiale Kim Ho Chul.

E oggi, tra le tante imprese di questo splendido palleggiatore tascabile (le schede ufficiali, generose come sempre nelle misure, riportano un'altezza di 175 cm), potremo in qualche modo ricordare quella che è stata forse una delle pagine più sorprendenti (in negativo) della recente storia pallavolistica padovana. Perché nel lontano 1992 proprio nel nostro palazzetto, davanti a poche decine di spettatori, Kim guidò splendidamente il Jockey Fas Schio, squadra di A2, ad una clamorosa eliminazione nei play off ai danni del Charro Padova di Giovane, Sapega e De Giorgi.

Sarà il giovane Canazzo a vendicare, dopo tanti anni, quell'onta?

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter