<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



06 settembre 2004

FANTASEMPREVOLLEY AL VIA! 

Il progressivo ritorno del traffico lungo le strade cittadine ai livelli di sempre dimostra che ormai le ferie estive sono per tutti agli sgoccioli, nonostante i palinsesti televisivi continuino imperterriti a presentare le repliche - e già gli originali erano alquanto scadenti - della Premiata Ditta (due abbonamenti omaggio a chi è in grado di dimostrarci che questo gruppo "comico" fa ridere qualcuno).

Smessi costumi da bagno, bandane e scarponcini da trekking, piano piano si riprende quindi possesso delle proprie postazioni di lavoro, studio o cazzeggio (anzi, spesso due delle tre cose coincidono). L'Italia, si sa, è paese di poeti, santi, navigatori... e commissari tecnici: tale regola si applica soprattutto al calcio - in qualsiasi bar, dentro un'aula, davanti ad una macchinetta del caffé, sotto un ombrellone, dal giornalaio c'è sempre qualcuno pronto a spiegare le mosse tattiche che avrebbero permesso a Trapattoni di conquistare l'Europeo - ma anche la pallavolo non si sottrae ai commenti degli appassionati, che, sotto sotto, si sentono dei potenziali sostituti del buon Dall'Olio.

Partendo da questo pressuposto Roberto Tobaldo ha avuto la brillante idea, con qualche piccolo suggerimento del sottoscritto, di organizzare un torneo di fantavolley riservato ai tifosi dell'Edilbasso. Annunciamo quindi ufficialmente il varo della prima edizione del FantaSempreVolley, un campionato virtuale di pallavolo che ci accompagnerà sino alla conclusione del torneo 2004/05. Come tutti i progetti in grande stile, anche il FantaSempreVolley ha un proprio sito, dove potrete trovare il regolamento completo e le modalità di iscrizione e poi, nel corso dell'anno, calendari, risultati e classifiche.

Certo, il meccanismo del torneo è piuttosto cervellotico - l'avvocato Taormina, moderato come sempre, in via preventiva ha già preannunciato ricorsi su tutte le partite, affermando che è necessario rilevare le impronte digitali di tutti i partecipanti - e pare che gli appassionati di fantasport abbiano già assoldato team di affermati commercialisti e brillanti laureati in statistica per venirne a capo, ma ci aspettiamo ugualmente una risposta in massa dei tifosi perché questa dev'essere soprattutto un'ulteriore occasione di divertimento e di consolidamento del senso di comunità attorno ai colori bianconeri. Poi, e la cosa non è mai male, in palio ci sono premi veri, gentilmente offerti dallo sponsor United.

Iscrivetevi, quindi, e soprattutto non preoccupatevi troppo dei risultati: male che vada, la vostra panchina non traballerà mai - ve lo assicuro - come quella di alcune piazze calde di A/1. E poi, diciamocelo pure, se allena pure Babini...


This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter