<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



17 settembre 2004

NON PIOVONO PIETRE 

Gli aficionados padovani hanno dimostrato anche ieri il loro attaccamento ai colori bianconeri affollando le gradinate del San Lazzaro per l'ultimo incontro amichevole casalingo prima dell'inizio del campionato. L'Acqua Paradiso Montichiari ha prevalso al tie-break, ma, come sempre, queste partite si rivelano importanti più che per il risultato finale per l'affinamento degli automatismi e delle scelte tattiche provate in allenamento (in realtà parliamo poco della gara perché, tra chiacchiere varie, avremo visto sì e no un paio di azioni, ndr). Sugli scudi ancora una volta Leonardo Morsut, la cui intesa con Marco Meoni è già a livelli altissimi. Dall'altra parte della rete una formazione costruita sul mercato con molta intelligenza e che noi personalmente pronostichiamo come possibile sorpresa per la stagione entrante.

Si diceva della piacevole conferma di un pubblico che segue la squadra anche in un pomeriggio feriale per un incontro senza punti in palio. Alla luce dei recenti fatti di cronaca segnaliamo che ieri nessun oggetto lanciato dalle tribune ha colpito in testa l'arbitro. Spiace constatare che alcuni organi di informazione ancora sostengono la favola dell'individuo isolato che rovina l'immagine di un'intera tifoseria, perché ci pare che a Roma in campo siano piovute parecchie decine di monete e accendini e che buona parte dell'Olimpico abbia esultato - a parte i soliti elegantissimi cori "devi morire" - alla notizia che il direttore di gara non era in grado di proseguire l'incontro a causa della ferita riportata. Sarà anche uno solo il colpevole diretto, ma i complici sono proprio parecchi. Talvolta si critica il pubblico della pallavolo per l'atteggiamento fin troppo compito, ma in definitiva meglio silenziosi che stronzi.

Fibrillazione per l'annuncio del nuovo marchio che vestirà la maglia del libero. Si tratta del gruppo Deborah, azienda leader nel campo del make-up. Il quesito che un po' tutti si pongono è se ci sarà una risposta padovana alla moda della bandana lanciata a Parma da Maurizio Vianello: vedremo Marco Vicini scendere in campo con ombretto e lucidalabbra?

Nell'ambito delle iniziative legate a questo nuovo contratto di sponsorizzazione in occasione della prima partita casalinga saranno presenti al palazzetto Eleonora Pedron (ci dicono essere un'ex Miss Italia) e Carlotta Mantovan: cosa non si fa per vendere qualche biglietto in più... Il pubblico femminile dovrà invece accontentarsi dei soliti bolsi dirigenti dell'Edilbasso: ci penseranno gli atleti sul taraflex ad offrire uno spettacolo di gran lunga più edificante.


This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter