<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



02 settembre 2004

SCONFITTA INDOLORE 

All'inizio potevano forse far sorridere le urla dei giocatori coreani durante il riscaldamento e quel loro atteggiamento che ricordava più un cartone animato in stile manga che una squadra di pallavolo. Il campo ha invece dimostrato tutto il valore dello Hyundai Seoul, capace di rimontare lo 0-2 iniziale e di imporsi al tie-break, mettendo in luce anche alcune individualità interessanti, prima fra tutte quella del libero.

Sconfitta quindi per i ragazzi dell'Edilbasso, ma sostanzialmente indolore come lo sono sempre quelle del campionato estivo. I calciofili, ben più avezzi dei pallavolisti a trovare scuse in ogni frangente, direbbero senza esitazione che gli avversari erano più avanti nella preparazione: al riguardo ci siamo sempre chiesti perché, allora, non iniziarla un po' prima questa cavolo di preparazione... Comunque gli uomini di Dall'Olio possono effettivamente vantare a loro favore una serie di attenuanti, dalle assenze importanti sino alle non perfette condizioni fisiche del febbricitante Orel.

Prossimo appuntamento amichevole già domani, ancora tra le mura amiche del San Lazzaro (anche ieri un manipolo di appassionati ha sfidato il clima tropicale e le temibili zanzare del palazzetto patavino), contro i russi della Dinamo Kazan e sarà un'altra occasione per vedere all'opera vecchie conoscenze del campionato italiano quali Choulepov, Olikver e, soprattutto, Dimitri Fomin.

A margine della cronaca segnaliamo il ritorno da Atene di Sergio Busato con una valigia carica di ricordi sportivi, considerazioni tecniche e gossip dal villaggio olimpico.

Intanto tiene sempre banco l'annosa questione delle divise societarie. Molti uomini di sport concordano con noi nel giudicare un po' ridicoli gli allenatori ingabbiati in giacche e cravatte, ma, come suol dirsi, vox populi vox dei, quindi via di sondaggio...

Divise



Come giudicate l'idea di una divisa societaria elegante in panchina?




Giusta. E' ora di dare un tono allo staff dell'Edilbasso.
Giusta. Almeno, se le cose vanno fale, abbiamo qualche motivo per ridere
Giusta. Purché anche la dottoressa si presenti in tailleur.
Sbagliata. A bordo campo si sta in tuta, eventualmente anche con l'ascella pezzata.
Sbagliata. Se devo vedere una sfilata, molto meglio i modelli di Pitti Uomo.
Sbagliata. Ma esser figlio del Presidente non conta proprio nulla?
Risultati



This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter