<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



24 settembre 2004

SI PARTE!!! 

La vita pone spesso dinanzi a contraddizioni evidenti, come ad esempio continuare a scrivere banalità e stupidaggini mentre si è col fiato sospeso per la sorte di due ragazze.

A dire il vero i problemi del mondo esistono tutti i giorni e nel nostro piccolo riteniamo possa pure esistere una terza via, diversa sia dall'eccessiva seriosità che dall'assoluto vuoto dei vari Grandi Fratelli (in cinque-edizioni-cinque mai un partecipante ha sentito il bisogno di discutere di attualità: un gruppo di semianalfabeti - ma sul semi non siamo affatto pronti a mettere la mano sul fuoco - è purtroppo lo specchio televisivo di una certa Italietta). Siamo perfettamente consapevoli che la vita è fondamentalmente una merda, ma crediamo che alcune cose - lo sport in questo caso ma non solo - possano contribuire a renderla un tantino migliore.

Senza quasi accorgersene, siamo così giunti ad un soffio dall'inizio del campionato. Archiviata la serie di amichevoli con un insolito pareggio, la squadra è ormai pronta per la trasferta di Gioia del Colle. Gara ostica quella contro la TeleUnit dell'ex Tomalino, sebbene diversi addetti ai lavori indichino la squadra pugliese come la Cenerentola del campionato. Proprio per questo potrebbe non essere un vantaggio incontrarla all'esordio, quando cioè certi meccanismi di gioco non sono ancora perfettamente rodati e le differenze tra i valori tecnici possono anche annullarsi. Ciò non toglie che non ci si può nascondere e l'obiettivo è tornare da Gioia del Colle carichi non solo di mozzarelle, ma anche di tre punti.

Particolarmente spavalde le dichiarazioni di Francesco Dall'Olio alla vigilia: "Guai a sottovalutate la TeleUnit, sarebbe un errore gravissimo. D'altra parte chi si aspettava di trovare a questo punto della stagione Gioia del Colle a pari punti non solo con noi, ma addirittura con i campioni d'Talia della Sisley Treviso".

Anche il Palettaro si sente pronto per la nuova stagione. Ultimo difficile ripasso per il numero di time out residui: due, uno, nessuno. Sì, sono proprio in forma.


This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter