<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



12 settembre 2004

SU PEI MONTI 

Altro che campionato, coppa Italia e coppa Cev: un secco e convincente tre a zero alla Copra Piacenza regala all'Edilbasso il vero obiettivo stagionale, cioè il prestigioso trofeo Orsingher. Ora si può programmare con tranquillità la stagione 2005/06.

La placida vita di Fiera di Primiero - ridente cittadina in provincia di Trento dove, per una curiosa coincidenza, presidente e main sponsor possiedono rispettivamente una casetta e un albergo (per gli amanti del Monopoli: in pratica un verde in Corso Magellano e un rosso in Piazza della Vittoria) - è stata in questi giorni ravvivata dalla presenza del Sempre Volley in ritiro. Una boccata d'aria pura quindi per i nostri ragazzi e, a dire il vero, ben poche altre tentazioni: abbiamo potuto constatare l'età media degli altri ospiti dell'albergo e ciò che si avvicinava maggiormente al concetto di vivacità erano gli animali imbalsamati alle pareti della hall. Simone Roscini trovava di tanto in tanto rifugio alla bella ma monotona vita di montagna osservando le vetrine della vicina "Boutique della pasta", mentre Davide Tovo concludeva affari con gli antiquari della zona e mostrava orgoglioso il suo nuovo specchio inglese (il venditore ha assicurato che si tratta di un pezzo d'epoca: fine Novecento, quasi inizio Duemila).

In campo tutti i bianconeri hanno offerto una buona prova a due settimane dall'inizio del campionato, ma confortanti sono stati soprattutto i segnali mostrati dai due nuovi centrali Golas (addirittura premiato, con merito, MVP dell'incontro) e Bontje. Per entrambi ci sarà da lavorare parecchio, ma, soprattutto in attacco, le potenzialità sembrano davvero buone e già qualcuno sussurra che lo staff patavino ha per l'ennesima volta pescato bene nel mare magnum del mercato.

Un tuffo al cuore nel vedere capitan Cava indossare colori diversi e quasi ci scappava da ridere ad incrociare il suo sorriso sornione dall'altra parte della rete prima di uno scambio. Tra le fila di Piacenza - assenti Nikola Grbic, Marshall, Andersson e Sergio (ok, vincevamo pure se giocavamo io e Mario Rengruber) - anche un altro ex, quell'Alexis Batte campione di simpatia e umanità, che portò un importante contributo alla salvezza nella stagione lorenzettiana.

Anche lo staff recupera tutti i suoi pezzi e olia i meccanismi in vista dell'inizio ufficiale della stagione: per l'occasione sono rientrati dalle rispettive ferie sia Sandro Camporese, per una volta esautorato dalla scelta dei menù, che Carlo Vettore, pronto a svelare a breve alcune sorprese a livello di media.

Il conto alla rovescia al campionato segna meno quattordici. Siamo (quasi) pronti.


This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter