<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



13 gennaio 2005

ALLA RADIO, ALLA RADIO 

In continuo contatto via sms con le truppe bianconere in Ucraina, possiamo tranquillizzare tutti i tifosi dell'Edilbasso & Partners (Somec nell'avventura europea) sull'arrivo dei nostri prima a Kiev e poi nella sperduta cittadina di Mariupol.

Qualche prevedibile mugugno per l'interminabile viaggio, che unito alla successiva trasferta di campionato di domenica a Macerata, costringono i nostri a girare come delle trottole e a saltare preziosi allenamenti. Certo, senza scadere nel più banale qualunquismo, si tratta comunque di giocare a pallavolo e non di recarsi ogni mattina - per tutta la vita - in miniera. Né, più comunemente, di timbrare un cartellino per un noioso lavoro di ufficio.

Molti tifosi si sono attrezzati per seguire dall'Italia l'evolversi del match che potrebbe regalare l'accesso alle final four di coppa Cev. L'incontro sarà commentato per radio da Carlo "The Voice" Vettore dalle frequenze di DiRadio (88.7 Mhz), ma anche il sito ufficiale della società fornirà un servizio di continuo aggiornamento del risultato, in maniera da accontentare anche chi continuerà a far finta di lavorare davanti ad un monitor.

Tecnicamente, in virtù di quanto visto all'andata, la gara non dovrebbe presentare troppe difficoltà, ma sul capo di coach Dall'Olio incombono diversi dubbi, primo fra tutti lo stato di salute del gruppo. Leonardo Morsut non è nemmeno partito, ma anche altri giocatori patiscono acciacchi più o meno preoccupanti. Poi c'è da vedere quanto ostile sarà l'atmosfera nel palasport ospite (osserviamo che i francesi del Tourcoing sono riusciti a sorpresa a ribaltare il risultato contro i favoritissimi russi della Dinamo Kazan) e, infine, valutare la capacità di adattamento dei nostri a questo continuo cambio di palloni.

E mentre i quotidiani dedicano sempre meno spazio - con effetti deleteri: oggi sul Corriere è comparso l'ennesimo delirante scritto di Oriana Fallaci - alla tragedia che ha colpito le popolazioni del sud-est asiatico (evidentemente tutti i turisti occidentali sono rientrati, anche grazie al diluvio di fondi raccolti con gli sms di solidarietà dalla Protezione Civile: ci sfugge il grande contenuto umanitario di un continuo ponte aereo...), noi abbiamo la fortuna di poterci concentrare su una semplice partita di volley. Eugenio Finardi cantava nel lontano 1976 le bellezze dell'ascolto della radio: alle ore 16 tutti sintonizzati!

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter