<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



03 febbraio 2005

CHESTIT ROZHDEN DEN, VENCESLAV! 

Inutile nascondersi: è il giocatore simbolo dell'Edilbasso e quello che meglio rappresenta il recente rilancio della pallavolo cittadina. I tifosi impazziscono per lui, a Pozzonovo verrebbe eletto sindaco con una maggioranza - e mai come in questo caso il termine risulta tanto azzeccato - "bulgara" e i giornalisti lo hanno eletto miglior giocatore dello scorso campionato. Stiamo parlando ovviamente di Venceslav Simeonov, l'opposto bianconero che oggi soffia su una torta con 28 candeline. Eccezionale in campo e sempre simpatico e disponibile fuori.



Nel frattempo si avvicina il nuovo appuntamento agonistico del Sempre Volley: al San Lazzaro arriva l'Acqua Paradiso Montichiari, squadra di bassa classifica, ma accreditata ad inizio campionato di giudizi lusinghieri da parte degli addetti ai lavori e reduce da due ottime vittorie contro Treviso e Verona. Fossimo regionalisti (a proposito di Regione: per il Carnevale, attenzione al finissimo calembour, meno galan(i) e più frittelle!) ci augureremmo un pronto riscatto dell'orgoglio veneto contro la formazione lombarda: in realtà, da semplici tifosi, ci basta che i nostri confermino il buono standard tenuto in occasione delle ultime uscite.

La società intanto si dimostra ancora una volta, seguendo una tradizione consolidata, molto attenta al sociale: ieri una delegazione di atleti (Marco Meoni e Leonardo Morsut) ha fatto visita al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Padova. Sicuramente un'esperienza importante e di reciproco scambio tra persone in grado di comunicare molto col proprio esempio. Lo dice chi proprio alla Città della Speranza ha passato un anno della propria vita, in qualità di obiettore di coscienza: ecco, se tra tanti difetti riuscite a scorgere anche qualche qualità umana nel palettaro, essa probabilmente arriva proprio da lì. Nella trasmissione settimanale "Zona Volley" (sugli schermi de La8 ogni venerdì alle 20) andrà in onda un ampio servizio sulla visita dei due giocatori in ospedale.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter