<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



14 settembre 2005

UNA SERATA SPECIALE 

Prima ancora di presentarsi ufficialmente - venerdì a mezzogiorno, presso il Museo Civico degli Emeritani - alla città, alle istituzioni e alla stampa ieri un'ampia delegazione del Giotto Padova è stata invitata da un gruppo di tifosi per un'allegra serata in compagnia.



Si tratta dello storico gruppo di supporters del Volley Pozzonovo, già prontissimi ad un'altra annata di caloroso e sempre corretto sostegno ai colori bianconeri. E' incredibile pensare come in un piccolo comune di meno di 4.000 abitanti si sia sviluppata in maniera tanto diffusa - e in queste situazioni solitamente è un miracolo strappare spazi e consensi al calcio - una passione così autentica e genuina per una squadra che gioca a 30 km di distanza: eppure, guardando i volti dei presenti alla tavolata, quasi non ci si accorge della differenza tra i campioni affermati della serie A e chi ne apprezza o sogna di emularne le gesta. Ed è questa la parte più bella e più pulita del mondo della pallavolo, per fortuna nemmeno così rara: probabilmente, anzi di sicuro, non tutti i piccoli di Pozzonovo diventeranno delle stelle, ma di certo cresceranno in un ambiente in grado di tirare fuori tanti altri valori positivi, utili in campo e fuori. E per noi essere un esempio da imitare è allo stesso tempo uno stimolo e un grande onore.



Entusiasmo alle stelle per tutti i presenti: applausi scroscianti per il nuovo tecnico Berruto e per il neo capitano Botti, ma omaggi e ovazioni anche per Andrae, Pampel, Cibin (praticamente l'eroe di casa, essendo originario di Monselice) e i veterani Tovo e Roscini. Se poi anche il palettaro riceve un regalo e si mette a firmare il libro degli autografi, allora questi tizi sono davvero pazzi per il Sempre Volley.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter