<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



23 settembre 2005

VERSO L'ESORDIO 

Il conto alla rovescia è finalmente quasi terminato e manca solo una manciata di ore all'esordio stagionale del Giotto Padova. Sarà quindi il campo a fornire una conferma oppure una smentita a tutte le buone impressioni fornite sinora in allenamento e nelle amichevoli dagli uomini di Mauro Berruto.

Da Trento giungono notizie contrastanti circa lo stato di salute complessivo dei primi avversari patavini: voci di corridoio - smentite tra l'altro dal diretto interessato - danno addirittura per incerto l'utilizzo di uno dei due grandi ex del match, Leonardo Morsut. Nel caso dovrebbe giocare al suo posto Krystof Stelmach. Oppure siamo noi a dover ancora entrare a pieno titolo nell'ottica della nuova stagione?

Ma più che sulle eventuali disgrazie nel campo avverso bisogna guardare in casa propria: episodi sporadici a parte, sostanzialmente ognuno è artefice del proprio destino. In casa Giotto tutto bene o quasi: qualche giocatore riporta i segni di alcuni scontri in mezzo al campo con Tovo, ma si tratta di ordinaria amministrazione: una sorta di iniziazione per testare la tempra dei ragazzi.

Tutto è pronto per il battesimo del campionato anche a livello mediatico. Questa sera debutta la nuova versione di "Zona Volley", la trasmissione ideata e condotta da Carlo Vettore. Nuova impostazione, nuova grafica, contenuti: il raggio di azione degli argomenti trattati si estende al Megius e alle altre squadre padovane che militano nelle categorie inferiori, facendo così del programma una sorta di tg sulla pallavolo locale. Notevole l'esposizione mediatica del giovane e dinamico addetto stampa: la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30 su La8, alle 21.30 su Veneto Free Channel, il sabato alle 01.30 e alle 08.30 su Telechiara (intervallata, al solito, da un rosario riparatore per gli smadonnamenti del Presidente), alle 13.30 su ancora su Veneto Free Channel e infine alle 14 su La10. Niente niente che poi il buon Vettore fonda un partito?

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter