<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



27 ottobre 2005

VOGLIA DI REAGIRE 

Non sappiamo come sia andato il confronto tra il tecnico Mauro Berruto e la squadra all'indomani della brutta prestazione con l'Acqua Paradiso Montichiari: magari sarà lo stesso coach a parlarcene nel suo prossimo intervento sul blog. Di sicurò però, assistendo agli allenamenti di ieri e di martedì, sin dal parcheggio del PalaBernhardsson si poteva percepire a suon di urla e incitamenti la novità di una squadra viva e vogliosa di reagire.

Senza dubbio non basta l'atteggiamento esteriore (tra l'altro sarebbe un po' triste e deludente immaginarlo come reazione ad una sfuriata altrui piuttosto che come moto interiore dell'animo) a determinare un cambiamento concreto e radicale, ma l'impressione è che tutti vogliano remare nella medesima situazione per disincagliare il Giotto dai bassifondi della classifica.

In questo quadro - certamente non facile - si avvicina a grandi passi la trasferta di Vibo Valentia ("una di quelle da non mancare", puntualizza il team manager Camporese pensando già al menù di domenica sera). Anche la squadra di Daniele Ricci presenta nelle sue fila un ex della splendida avventura Edilbasso: il centralone olandese Rob Bontje. Il quale, tanto per complicare le cose, si è messo a battere in salto (Pupo invece lo costringeva per ragioni tattiche ad una battuta con i piedi inchiodati sulla linea) con discreti risultati. Ma tutto il sestetto dei calabresi è assai pericoloso, a partire da quel Michal Lasko i cui destini non si sono incrociati con quelli del Sempre Volley per un nonnulla. Il Tonno Callipo è formazione potente e quadrata, costruita con equilibrio e intelligenza: di sicuro rispecchia il carattere del suo presidente, Filippo Callipo, visto in una recente puntata di Ballarò discutere con moderazione e saggezza dei problemi della sua regione. Perché, di questi tempi, da quelle parti esiste un tema leggermete più importante e grave delle questioni pallavolistiche: il ripristino della legalità nella vita di tutti i giorni.



In casa Giotto massimo riserbo sulla formazione titolare: giocherà chi è più in forma e chi avrà dimostrato in settimana col sudore dell'allenamento di meritarsi di indossare la maglia con le stelle. Da qualche parte si è parlato anche di possibili interventi sul mercato per rinforzare la rosa, ma sia la situazione economica che il regolamento sul numero di italiani in campo (in questo senso il Sempre Volley ha un po' le mani legate) non permettono grandi spazi di manovra. Nonostante questo un tentativo è stato fatto con il centrale che vedete qui ritratto in foto con Davide Tovo: gran bel fisico (statuario, verrebbe da dire...), ma un po' rigido. Anche se i maligni potrebbero obiettare che i giocatori in carne e ossa non hanno dimostrato domenica molta dinamicità in più...

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter