<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



18 novembre 2005

FUMATE GRIGIE 

Volevamo stupirvi con effetti speciali. Ok, lo ammettiamo: eravamo pronti ad annunciare l'ingaggio di Angelo Lorenzetti come nuovo allenatore del Giotto Padova dopo le dimissioni di Mauro Berruto. Bastava premere "pubblica post" e il pezzo era bello e pronto da qualche giorno, in barba al manuale del bravo giornalista (ma non siamo soli se anche il più diffuso quotidiano nazionale calpesta la deontologia professionale, copiando e incollando stralci di un blog senza preoccuparsi minimamente di citare la fonte: vedi qui): una cena di qualche giorno fa in quel di Ferrara con il tecnico di Fano ci aveva illuso che fosse tutto a posto, tranne qualche piccolo dettaglio e alcune formalità burocratiche da sbrigare. Evidentemente non è andata così e ancora non capiamo perché il triangolo Lorenzetti-Federazione-Sempre Volley si sia rivelato alla fine una specie di beffardo gioco delle tre carte.

Ora ci ritroviamo, come tutti, nell'attesa del fatidico nome. I giornali parlano di Santilli come primo candidato alla panchina bianconera. Non conosciamo personalmente l'allenatore che nella prima parte di stagione ha guidato la Benacquista Latina, per cui ci asteniamo da qualsiasi giudizio. Di sicuro, chiunque sia, il nuovo tecnico avrà bisogno del sostegno di tutti (ma soprattutto della collaborazione degli atleti) per raddrizzare la stagione e dare anche un senso utile al doloroso e coraggioso gesto di Berruto.

Che sia un angelo o un sant...illi, sempre di miracoli si parla. E noi, una volta tanto, vogliamo abbandonare il nostro agnosticismo.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter