<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



05 gennaio 2006

AMARCORD 

Il nuovo anno inizia all'insegna dell'amarcord per il Giotto Padova: domenica al PalaBernhardsson arriva l'Itas Trentino di Marco Meoni, Leonardo Morsut e Giuseppe Cormio. Tre personaggi che hanno segnato a più riprese e in modi diversi la storia della nostra compagine, ma tutti amati e apprezzatti con la medesima intensità.

La corsa alla salvezza, però, non permette di abbandonarsi troppo ai sentimentalismi e il Sempre Volley tenterà di strappare qualche punto ad una squadra dalle potenzialità molto elevate, ma assai ballerina nel rendimento. La chiave della partita? Senza dubbio la ricezione, vero tallone d'Achille della formazione di patron Mosna: per tutto il girone di andata il buon Meoni - che fra l'altro ora sfoggia un baffo molto meno pittoresco di quello del suo presidente - ha dovuto macinare non pochi chilometri per servire palloni decenti agli attaccanti.

Le prime gare del girone di ritorno diranno molto circa le possibilità del Giotto di mettere almeno un paio di squadre sotto di sè in classifica (non serve fare tanta filosofia: questo è l'imperativo!) e per questo la società sta cercando di curare ogni minimo dettaglio affinché l'ardua sfida venga affrontata nelle migliori condizioni possibili. In quest'ottica rientra anche la speranza di portare a Santa Croce, in quello che sarà un match chiave, un nutrito gruppo di tifosi: sono già aperte le iscrizioni per prenotare il pacchetto viaggio in pullmann più biglietto alla modica - un giorno parleremo delle odiosissime pubblicità che dicono sempre a "soli" x euro, come se la vagonata di inutili prodotti che il sistema mediatico ci propina (pensiamo soprattutto alle assurde collezioni a fascicoli in edicola) meritassero davvero quelle cifre - cifra di 20 euro (dai 14 ai 17 anni 15 Euro; fino ai 13 anni 10 euro). La partenza è prevista alle 13.30. Le adesioni dovranno pervenire allo 049 603331 (dalle 9 alle 16) entro giovedì 12 gennaio in numero non inferiore a 40 unità perché la trasferta venga effettuata. E’ possibile prenotare il proprio posto anche al Palasport domenica prossima alle casse prima dell'incontro Giotto – Itas Diatec Trentino.

Che poi la salvezza è mica cosa da poco e non la si ottiene certo gratis. Per questo la prossima settimana, quando tutti gli uffici riapriranno (e quindi noi, come qualsiasi sito Internet, torneremo ad avere il consueto numero di accessi: viva l'Italia, l'Italia che lavora), sarà lanciata da "Visto della Panchina" una sorta di contratto con gli italiani (per quanto assurdo possa sembrare, pare che la cosa in alcuni campi abbia pure portato bene). Preparatevi quindi a lavorare di fantasia e a mettere sul piatto qualche impegno serio e concreto. La parola d'ordine sarà "se il Giotto si salva, io...": sembra che un dirigente prometterà addirittura di mettersi l'orecchino, coronando così un sogno adolescenziale mai realizzato.

Questa comunque non sarà l'unica novità 2006 del blog. A breve partirà anche un'interessante iniziativa benefica, sempre rivolta a tifosi e appassionati, con la possibilità di portare a casa qualche gadget della squadra e di fare contemporaneamente del bene.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter