<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



17 gennaio 2006

BIENVENIDOS IN ESPANA 

C'è la connessione Internet wi-fi (e soprattutto a gratis) in hotel a Soria? E allora perché non sfruttarla ci chiediamo noi, senza soffermarci tanto sul fatto che in Spagna, come da tante altre parti del mondo, la connessione alla Rete viene considerato un normale servizio da offrire alla cittadinanza e non un lusso. Perché qui, sia chiaro, non siamo né a Madrid né a Barcellona, ma in un piccolo paese di poco più di 35.000 abitanti e per di più sperduto nel bel mezzo di un altipiano (ah già, ma noi abbiamo il digitale terrestre...).

La truppa del Giotto Padova ha raggiunto la penisola iberica direttamente da Firenze, dopo il (meritatissimo) riposo al termine del tie-break vittorioso ai danni della Codyeco Santa Croce. Dopo lo scalo a Madrid, gli uomini del professor Schiavon hanno proseguito il loro viaggio in pullman, puntando dritti verso nord e attraversando un paesaggio estremamente brullo e per molti versi affascinanti. Non tutti però hanno dimostrato di gradire il panorama "lunare" - l'allenatore in seconda fra questi - ma fortunatamente una radio locale è venuta incontro ai più depressi, rinfrancandoli con un bel pezzo cantato in lingua spagnola dalla Laura nazionale.

Al viaggio ha partecipato anche Valter Daniele, nonostante l'essersi accorto della mancanza di documenti validi per l'espatrio solo a poche ore dalla partenza. Solitamente è dei giocatori che bisogna prendersi cura in ogni minimo particolare, ma il fisioterapista è personaggio davvero speciale e queste uscite rientrano perfettamente nelle peculiarità del nostro.



Ad una prima occhiata dai finestrini del torpedone Soria non si è certo dimostrata così squallida come si poteva sospettare. Il palazzetto, poi, è un vero e proprio gioiellino: non troppo grande (ma a cosa servirebbe qui una cattedrale nel deserto?), ma estremamente funzionale. Ed è qui che i nostri hanno svolto, ovviamente dopo un adeguato pranzo, il leggero allenamento volto a riattivare i muscoli e a prendere confidenza col temuto pallone Mikasa. Perché, sia chiaro, nessuno è venuto sin qui con l'idea di aver la qualificazione già in tasca e per godersi qualche giorno di vacanza.

Il vantaggio dell'andata dovrebbe mettere i patavini al riparo di qualsiasi spiacevole sorpresa, ma noi, per ogni evenienza, ci recheremo domani in palestra col nostro bravo pallottoliere. Fischio d'inizio alle 20.15: non abbiamo ancora appurato la possibilità di un aggiornamento costante via Internet, ma in ogni caso al più tardi domani notte saremo qui per placare la sete di notizie degli aficionados del Sempre Volley.

Penna, carta e calamaio: si parte da +21...

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter