<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



02 febbraio 2006

GIOTTO PADOVA SU EBAY!!! 

In un'ipotetica lavagna divisa a metà fra buoni e cattivi il nome del Sempre Volley andrebbe sicuramente iscritto nella prima colonna. E non certo perché nel corso dell'attuale stagione agonistica i nostri si siano rivelati particolarmente generosi, regalando parecchi punti agli avversari, ma per il continuo impegno di questa società nel comunicare qualcosa oltre il semplice messaggio sportivo.

Ci vengono in mente le centinaia di bandiere della pace acquistate dai Beati Costruttori di Pace e poi regalate al pubblico, quando ancora il vessillo arcobaleno non era una semplice moda da esporre sul balcone. Oppure gli incassi interamente devoluti ad Emergency. O ancora l'intenso progetto di collaborazione con i volontari del carcere Due Palazzi di Padova. E la presenza dei tipi di Dottor Clown sugli spalti del palasport. Senza dimenticare infine la stagione giocata col logo della Città della Speranza in bella evidenza in quello spazio solitamente riservato al main sponsor. Ma chissà quanti episodi e altri bei gesti dimentichiamo in questo momento... Comunque non si tratta certo di ergersi ad eroi, perché in fondo si tratta di piccole azioni fatte da una realtà di privilegiati. Ci piace però pensare che anche queste cose - se non soprattutto queste - mostrino il cuore che batte sotto il logo stilizzato della società: un motore speciale, condiviso dal primo all'ultimo "dipendente" della struttura, che, nonostante le mille difficoltà pratiche, gira sempre a pieno regime.

Quest'anno - anche in virtù di un abbinamento così pregno di significati extra-sportivi, come quello di Giotto Padova Città d'Arte - abbiamo pensato a lungo a come coniugare sport e impegno sociale. Un giorno, discutendo distrattamente con le segretarie Stefania e Samuela di quanto i nostri tifosi e appassionati siano sempre a caccia di ricordi della squadra, abbiamo fatto due più due e pensato di soddisfare questa fame dei fans, coniugandola con la possibilità di fare del bene. Si dice che al giorno d'oggi ormai tutto è in vendita e quindi non ci scandalizzerà certo per qualche decina di euro buttata via per una t-shirt o un autografo.

Ecco allora che, con la nostra umilissima consulenza, il Sempre Volley sbarca finalmente sulla più gigantesca vetrina del mondo: eBay. Periodicamente saranno messi all'asta capi di abbigliamento sportivo, materiale tecnico e altri gadget di questa e delle passate stagioni sportive. Il ricavato sarà interamente devoluto ad AMIP e ad altre associazioni benefiche, sempre con la massima trasparenza. Un'apposita pagina Internet, opportunamente evidenziata, sarà costantemente aggiornata con l'elenco degli oggetti in vendita e il ricavato raggiunto sino a quel momento. Naturalmente ci sarà la possibilità di farsi autografare gli oggetti aggiudicati, anche se è quasi superfluo dire che in questi casi tutta l'operazione assume significati che prescindono dallo stretto valore intrinseco e da quello collezionistico di una maglietta o di un pallone.

Confidiamo di iniziare già venerdì o sabato con i primi oggetti e vi consigliamo di tenere sott'occhio questa pagina per essere sempre aggiornati...

Buona asta a tutti!

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter