<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



31 marzo 2006

CLAMOROSO: DINEIKIN, 216 CM PER ABBATTERE LA SISLEY 

Anticipiamo di 24 ore - doveva esser dato rigorosamente domani - questo annuncio perché non stiamo davvero più nella pelle.

Negli anni Settanta si teorizzava la fantasia al potere e purtroppo quello, per molti ambiti della vita pubblica, è rimasto solo uno slogan. Però il Sempre Volley, nonostante tutte le difficoltà economiche degli ultimi anni, riesce sempre a stupire tutti e tirare fuori dal cilindro qualcosa di inatteso. Questa volta però i tipi del Giotto l'hanno combinata davvero grossa...

Nella notte fra domenica e lunedì il direttore sportivo Stefano Santuz e il presidente Maurizio Sartorati si son recati in gran segreto a Roma per incontrare due emissari della Dinamo Mosca (il direttore generale Igor Peskcic e il procuratore Vladimir Aprilovski) e discutere il clamoroso ingaggio a gettone del fortissimo opposto russo Stanislav Dineikin. Il giocatore infatti, reduce dalla deludentissima apparizione dei moscoviti alle final four di Champions League, avrebbe manifestato il desiderio di interrompere anzitempo il contratto col suo attuale club e di tornare a giocare immediatamente in Italia. Vani sono stati i tentativi dei dirigenti della Dinamo di far rientrare la volontà di Stas e così, grazie all'intermediazione di Sergio Busato, è saltato fuori il nome di Padova.

Occasioni del genere devono essere prese al volo, nonostante l'operazione si presenti come tutto tranne che economica: si parla di 25.000 dollari per la sola partercipazione al derby con la Sisley e nessuna opzione sull'anno successivo (pare che il giocatore si sia già promesso a Modena). Dineikin vestirà la maglia numero undici, ereditando il numero che fu di Simeonov, e si allenerà con i nuovi compagni già a partire da oggi. Tutte le operazioni relative al transfer internazionale e al tesseramento sono già state sbrigate nei giorni scorsi con la massima discrezione, ma - ripetiamo - qualsiasi ufficializzazione della notizia potrà, per stretti motivi di calendario, esser data solo domani.

Con tutta probabilità le foto di Stanislav con la nuova maglia saranno scattate nel ristorante di pesce prediletto dal Presidente: d'altra parte è il первое април!


This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter