<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



10 marzo 2006

UNA BELLA DICHIARAZIONE 

Attesa, forse anche auspicata, arriva una dichiarazione che ci sentiamo di condividere al 100% da parte di un atleta del Giotto Padova.

Questa mattina abbiamo ritirato dal benzinaio (piccola parentesi sul costo del carburante: tutti a dire che aumenta, ma noi paghiamo sempre i soliti 20 euro...) la nostra copia gratuita de il neonato "Il Padova" - anche se per noi amanti della carta stampata la diffusione di un quotidiano per strada ci induce a riflettere sullo stato della lettura in Italia - e abbiamo letto con piacere queste parole di Andrea Garghella.

"E' una scelta che non vedo come una punizione: siamo giocatori professionisti e questi sono i lati negativi che noi dobbiamo sopportare e insieme superare. Esistono i momenti di festa, ma anche quelli in cui ci si deve fermare un attimo a riflettere perché reduci da una brutta figura. Prendiamo atto di una decisione fatta dalla società che cerca di stimolarci in un momento così delicato, volenterosi di uscirne al più presto. Ci assumiamo le colpe com'è giusto che sia. Voglio chiarire che non abbiamo preso la manifestazione sotto gamba: una finale europea è un appuntamento importante, che non capita di giocare tutti i giorni, soprattutto nella propria città. L'impegno non è mai mancato dall'inizio del campionato e tanto meno nella Final Four. Mi dispiace che sia risaltato questo al termine della competizione, visto che ci tenevamo a fare bella figura di fronte al nostro pubblico, che ringrazio per averci sostenuto fino alla fine".

Il giovane libero del Giotto si conferma ragazzo maturo e intelligente. Fa piacere poi constatare che da qualche parte sia emersa la volontà di smentire un'eventuale frattura fra la società e il gruppo di atleti. Questa intervista non cambia certo il valore tecnico della squadra, né aumenta le residue speranze di salvezza, ma apre la strada ad una consapevolezza: sino alla fine a remare nella stessa direzione si è in parecchi.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter