<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



18 settembre 2006

C...RAK ANTONVENETA 

Probabilmente non viene percepita come la classicissima del volley italiano perché le due società hanno sempre lottato per obiettivi fondamentalmente diversi, ma la sfida tra Modena e Padova vede fronteggiarsi le due società pallavolistiche con maggiore tradizione.

Il PalaPanini è uno dei campi che l'Antonveneta non riesce a sfondare da più anni e nemmeno ieri è andata vicina all'impresa. Il 3-0 della Cimone è stato infatti piuttosto netto e mai in discussione, nonostante due parziali giocati dai patavini su livelli discreti. Rimane il rammarico per il secondo set, l'unico in cui la formidabile battuta dei canarini (6 turni di servizio su 6 in salto!) non ha mandato in tilt la ricezione del SempreVolley, regalato ai padroni di casa con una serie di ingenuità.

In casa Antonveneta non si è comunque smarrito l'animus pugnandi della prima gara contro Perugia, ma la differenza tecnica con gli avversari si è fatta sentire tutta. Ricardo ha al solito giostrato il gioco con imprevedibilità, aprendo autostrade per i centrali Rak e Sidao e mettendo sempre i martelli nelle condizioni di fare male. L'ex Vibo Murilo è stato votato MVP dell'incontro, ma anche Giani e Sartoretti hanno viaggiato su percentuali bulgare.

Tra i nostri doveroso segnalare l'esordio più che positivo di Eeric Jago, chiamato a sostituire già nel primo set un Kromm in difficoltà. L'estone - semisconosciuto notato sinora dai più solo per il cognome letterario - ha stupito tutti con una prestazione molto atletica e grintosa; si tratta sicuramente di un passaggio molto importante perché ora c'è la consapevolezza di poter fare affidamento su un componente in più della rosa.

Stasera il SempreVolley si trasferisce al PalaVerde per vedere da vicino Sisley e Tonno Callipo, due dei nostri prossimi avversari. La classifica dice comunque che Macerata, Piacenza e Treviso sono ancora indietro in graduatoria, lasciando quindi intatte le speranze play-off dei bianconeri...

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter