<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



05 ottobre 2006

RIDURRE IL CUNEO 

Ne parlava uno schieramento politico - quello masochistico, per intenderci: difficile trovare un tema meno immediato e comprensibile per le masse... - in campagna elettorale: una delle priorità è abbattere il Cuneo (fiscale). Ci proverà anche, in ambito sportivo, l'Antonveneta nell'anticipo pomeridiano di sabato.

Ci bacchettavano - giustamente - per non scrivere più i pezzi pre-partita e invece, tra un concerto di Springsteen e l'altro (maledette esigenze televisive: e noi che avevamo già preparato la trasferta a Perugia per sabato, per non soffrire troppo di astinenza dopo le puntate di ieri e oggi a Udine e Verona. Adesso ci toccerà aspettare la fine di ottobre per seguire il Boss in Danimarca...), eccoci comunque qui.

I ragazzi di Gigi Schiavon preparano la sfida al solito con un occhio agli avversari - con la speranza che la Bre Banca Lannutti possa soffrire lo sballottamento fra campionato e Coppa (i cuneesi raggiungeranno Padova direttamente dalla capitale serba Belgrado, dove hanno agevolmente piegato il Vojvodina Novi Sad) e che magari Wout Wijsmans si prenda qualche altro giorno di riposo per riprendersi dall'infiammazione tendinea al ginocchio sinistro - ma soprattutto guardando in casa propria.

L'allievo prof di Trebaseleghe ha sempre figurato contro il maestro Silvano Prandi (solo l'anno scorso ricordiamo all'andata il sonoro e inatteso successo dopo le dimissioni di Berruto e al ritorno la più bella gara dell'anno a livello tecnico e tattico del Giotto Padova) e si spera che la tradizione continui anche nell'imminente incontro del PalaBernhardsson. In casa Antonveneta si respira un clima assai positivo: i tre punti di Vibo Valentia, per di più ottenuti convincendo sia sul piano tecnico che su quello della tenuta nervosa, hanno galvanizzato l'ambiente (comunque sereno, come dimostrano i festeggiamenti del compleanno di Vincenzo Tamburo e dell'esordio in A di Michele Baggio) e chissà mai che non si possa ulteriormente muovere la classifica nei due match - sulla carta a pronostico chiuso - che precedono la pausa di campionato.

Quel che rimane della Gazzetta dello Sport, seguita a ruota da tanti altri media sportivi (è questo il punto: non pretendiamo che Novella 2000 parli della tecnica di schiacciata o della correlazione muro-difesa), dedica spesso lo spazio riservato alla pallavolo alle avventure di Maurizia Cacciatori in un reality televisivo. Per fortuna questo blog non deve vendere nulla e non ha particolari esigenze di audience/tiratura: un bel "echissenefrega" alle vicende di un gruppo di patetici semi-vip su un'isola deserta.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter