<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



02 novembre 2006

SI RIPARTE 

Al lavoro vengono chiamate ferie, a scuola vacanze e in ambito militare - almeno crediamo, perché noi abbiamo orgogliosamente svolto servizio civile (evitando così quelle orribili foto di tristissimi giuramenti che solitamente troneggiano sui comodini delle case dei nonni) - viene definito periodo di licenza.

In qualsiasi modo lo si voglia definire, il periodo di stop dell'attività agonistica dell'Antonveneta è terminato martedì con la ripresa degli allenamenti. La settimana di relax accordata da Gigi Schiavon e Simone Roscini è la logica conseguenza di una ripresa del campionato ancora molto lontana del tempo e dell'esigenza di molti protagonisti bianconeri di un periodo rigenerante dopo piccoli acciacchi e, soprattutto, un'estate passata sempre in palestra con le rispettive nazionali.

In palestra si sono ritrovati in otto. Assenti giustificati i tre tedeschi, in procinto di partire per il Giappone (dove il Sempre Volley sarà rappresentato anche dallo scoutman Cian), e Marco Piscopo, a Salsomaggiore con il gruppo degli azzurri.

C'è chi, come Andrea Garghella, ha sfruttato la pausa per una breve vacanza - presumiamo al sole, data l'invidiabile abbronzatura - e chi, come Mikko Esko, ha raggiunto i propri affetti impegnati agonisticamente in altri lidi. Gli altri ne hanno approfittato per farsi rivedere a casa, giusto per ricordare alla famiglia che faccia hanno: conseguenze inevitabile di questo pazzo calendario...

Oltre che ai mondiali nipponici, una discreta colonia dell'Antonveneta sarà presente pure all'All Star Game di Montichiari (domenica prossima al PalaGeorge): Esko e Piscopo sono stati gratificati con la convocazione, mentre la voice dell'evento sarà il nostro speaker Andrea Meoni.

In settimana è giunto pure il riconoscimento del Coni locale per l'attività di Stefania Bottaro, storica segretaria che ne ha viste di tutti i colori - mantenendo la piena facoltà di intendere e di volere - al Tre Pini, a Villa Italia e ora nelle sede allo Stadio Euganeo. Al di là degli (immensi) meriti specifici della persona, crediamo si tratti di un premio che gratifica tutti quelli che lavorano dietro le quinte (dove, ahiloro, l'attività in una società sportiva assomiglia pericolosamente ad un lavoro "normale") e che raramente godono della luce dei riflettori.

Per il pubblico che non resiterà senza pallavolo sino al 10 dicembre, quando al PalaBernhardsson scenderà in un importante match salvezza la Prisma Taranto, segnaliamo le due amichevoli con la Tunisia: questa sera a Este (ore 20.30) e sabato alle 18 a Fiera di Primiero, buona occasione per una gita in montagna.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter