<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



18 gennaio 2007

ALLA RADIO 

Da buoni finardiani - nell'adolescenza eravamo a Belluno il giorno in cui ci fu l'attentato a Falcone e l'Eugenio fece proprio un gran concerto - abbiamo sempre amato il mezzo radiofonico, perché "arriva dalla gente, entra nelle case e ci parla direttamente e se una radio è libera, ma libera veramente, piace anche di più perché libera la mente".

Sono finiti i tempi delle radio libere e probabilmente DiRadio non ha esattamente le caratteristiche delle prime pioneristiche emittenti nazionali, ma è tuttavia sicuramente meglio di tante stazioni che propinano solo "tunz tunz" o brani di classifica.

Tutto questo per dirvi che, grazie all'intraprendenza e alla cortesia dei conduttori Alberto Carbone e Massimo Zilio, domani sera - venerdì - a partire dalle 20 e per un paio d'ore saremo ospiti negli studi di via Cernaia per discutere di "Una rete, una città, una storia", il libro che ci vede autore dopo (ci sentiamo un po' come il secondo astronauta che mise il piede sulla Luna dietro Neil Armstrong) la prestigiosissima firma di Massimo Salmaso. Durante la serata saranno effettuate delle telefonate ad alcuni dei protagonisti del volume e, quindi, della storia bianconera. Potete seguire la trasmissione sulle frequenze di DiRadio (per Padova FM 88.7) oppure in streaming sul loro sito. Nei prossimi giorni, invece, se ne saremo capaci, proveremo a mettere su questo sito la registrazione: anche "Visto dalla Panchina" avrà (forse) il suo podcast!

Ed ora ecco la foto della trasferta romana con lo staff Antonveneta intento a lanciare la monetina per esprimere il desiderio di tornare a Roma (possibilmente l'anno prossimo e per motivi legati al campionato di volley). A voi decidere se lo scatto risulti mosso per l'emozione dell'improvvisata fotografa nel trovarsi di fronte a dei divi del mondo sportivo oppure per limiti tecnici della macchinetta.



I più sagaci potrebbero osservare che si tratta di una foto-notizia superata, essendo ormai più vicino il prossimo appuntamento agonistico (trasferta di sabato a Perugia) piuttosto che quello scorso. E allora, perché affannarsi? Anche il volley-mercato chiudeva lunedì alle 12 e Montichiari e Verona hanno annunciato lo scambio Veres-Bernardi solo ventiquattro ore dopo: festina lente, affrettarsi adagio...

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter