<$BlogRSDUrl$>
Google
Web semprevolley.blogspot.com



Clicca qui per acquistare on line "Una rete una città una storia", il libro su oltre mezzo secolo di pallavolo a Padova firmato da Massimo Salmaso e Andrea Sartorati



02 gennaio 2007

MARAMEONI 

Finisce con una sconfitta tonda solo nel risultato finale un 2006 comunque positivo per il Sempre Volley: prima l' incredibile salvezza targata Giotto e poi i primi convincenti passi del gruppo AntonVeneta.

Anche in casa dell'Itas i ragazzi di Gigi Schiavon hanno dimostrato buone qualità e non hanno mai dimostrato arrendevolezza nei confronti del più quotato avversario. Certo, la coperta non è proprio lunghissima (se solo una volta i tre tedeschi girassero contemporaneamente...), ma in termini di atteggiamento difficile chiedere di più, se è vero che in queste prime undici giornate solo con Montichiari si è assistito ad una gara decisamente a senso unico.

A Trento la battuta non ha inciso come nelle speranze e così Marco Meoni ha potuto giostrare il gioco senza regalare alcun punto di riferimento ad un muro bianconero decisamente in affanno. I tre parziali, pur combattuti punto a punto, hanno sempre preso la strada dei più lucidi padroni di casa.

La rabbia del momento del presidente Sartorati - non abbiamo capito se "Ma va in Mo(s)na" fosse un affettuoso saluto al collega trentino (tra l'altro Presidente di Lega e nostro affezionato lettore) oppure un'imprecazione contro Tovo & c - si è sbollita in pochi minuti.

Di solito si augura "buona fine e buon inizio". Noi non abbiamo mai capito fino a quanto dura questo benedetto inizio (il primo gennaio? il 15? l'8 marzo? Ferragosto?) e perché nessuno si preoccupa di come la gente passa la metà di un anno. I nostri modestissimo auguri non hanno scadenza; fra l'altro chi passa su queste pagine di solito ha desideri pallavolistici assai simili ai nostri. E quindi... noi speriamo che ce la caviamo.

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com


free hit counter